Alle 4 del mattino del 21 novembre, ora di Pechino, il 14° round della stagione 21/22 della Liga ha inaugurato un momento clou. Al Camp Nou, il Barcellona ha battuto il rivale spagnolo 1-0 in casa e Xavi ha inaugurato un buon inizio. Depay ha segnato l’unico gol della partita su calcio di rigore, De Thomas ha colpito due volte il palo e l’eccellente passaggio di Wu Lei è stato sprecato da Di Mata.
Nella storia della Liga, le due squadre si sono affrontate 172 volte, il Barcellona ha 100 vittorie, 38 pareggi e 34 sconfitte, con 332-178 gol. In casa, il Barcellona (maglie da calcio FC Barcellona) ha avuto 68 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, con un punteggio di 214 a 72. Harvey ha giocato per la prima volta come allenatore del Barcellona. Al debutto il 17enne Akhomachi. Pique, Eric Garcia e Nico sono rientrati dall’infortunio. Deste, Dembele, Fati, Bu Lesvit e Aguero tregua per infortuni, ma Alves , Vargo e Corrido non si sono iscritti. Per gli spagnoli, Wu Lei è entrato nella grande lista ma non è partito.
Al 3′ Alba ha ricevuto un passaggio a centrocampo, Frankie De Jong è tornato in cima all’area di rigore e Depay ha tirato al volo dall’alto dell’area di rigore ed è stato salvato da Diego Lopez. All’8′ Embalba forza un rasoterra dalla destra e la palla esce lentamente dalla linea di fondo. Al 10′ Depay ribatte sulla linea di fondo a sinistra e Nico calcia il pallone dalla sinistra dell’area di rigore. In 15 minuti, Diego Lopez ha passato un passaggio diretto ed è stato intercettato da Nico.David Lopez ha atterrato Nico da dietro in area di rigore.L’arbitro si è rifiutato di chiamare un calcio di rigore.
Al 28′ Alba crossa dalla sinistra, Nico spinge vicino al dischetto e il difensore blocca il pallone davanti alla linea di porta. In 30 minuti Busquets spinge forte in area di rigore e Diego Lopez vola a salvare il pallone. Al 40′ Alba crossa dalla sinistra e Garvey tira sopra la traversa dalla sinistra dell’arco. Al 44′ De Thomas realizza un rasoterra da posizione angolata dalla sinistra dell’area di rigore.
All’inizio del secondo tempo, il Barcellona ha sostituito Akhomaqi con Abboud. A soli 45 secondi dall’inizio della ripresa, Cabrera ha placcato Depay dalla sinistra dell’area di rigore ed è stato condannato a un rigore.Depay ha ingannato Diego Lopez e ha spinto la palla nell’angolo in basso a destra della porta. 1-0, il Barcellona apre le marcature!Naviga regolarmente 【magliette calcio】Aggiorna di tanto in tanto la maglia da calcio, da non perdere!
Al 51′ Abd ha passato alcune persone sulla destra ed è stato liberato da un passaggio dalla linea di fondo: Busquets ha tirato il difensore centrale dall’arco in area di rigore e ha colpito la linea di fondo. In 59 minuti, Abd e Pedrosa si sono scontrati e i due sono stati ammoniti dai cartellini gialli. Due minuti dopo Busquets effettua un passaggio dal centro e Abd fa un fuorigioco cross dalla destra dell’area di rigore Pedrosa blocca la palla fuori dalla linea di fondo davanti alla porta.
Al 63′ Mingesa atterra Embalba e viene ammonito da un cartellino giallo.Un minuto dopo Nico fa un passaggio diretto.Frankie De Jong segna un solo gol ma è in fuorigioco. Al 68′ Embalba calcia di punizione da fuori area sulla sinistra, e Ter Stegen colpisce il pallone con un doppio pugno. Al 70′ Alex Vidal calcia una punizione dalla destra del centrocampista.De Thomas espelle dalla sinistra dell’area di rigore e passa in porta.Barcellona sostituisce Garvey con Coutinho.
Dopo 73 minuti, Abd ha fatto un taglio dal piede destro e sinistro sul lato destro dell’area di rigore leggermente più alto della traversa. In 78 minuti, lo spagnolo ha sostituito Wu Lei e il Barcellona ha sostituito Busquets con il Phuket. In 81 minuti, De Thomas ha fatto un calcio di punizione di destro dalla sinistra dell’area di rigore e ha colpito il palo sinistro della porta.Due minuti più tardi, Frankie De Jong ha spinto la faccia di Wu Lei ed è stato ammonito da un cartellino giallo.
All’84’ Wu Lei effettua un passaggio dalla destra, e il colpo di testa smarcato di Di Mata tira dal centro dell’area di rigore e supera la porta. Al 86′ Moranes effettua un passaggio dalla sinistra verso il fondocampo, De Thomas tira un calcio di rigore dalla destra e colpisce il palo sinistro della porta, il Barcellona sostituisce Mingesa e infortuna Nico con Araujo e Demir.
Al 91′ il tiro di Depay dalla destra dell’area di rigore viene parato da Diego Lopez. Due minuti dopo Cabrera viene ammonito per fallo tattico. Al 96′ lo spagnolo ha passato un calcio d’angolo sinistro e ha creato confusione, Wu Lei non è riuscito a completare il tiro nella piccola area di rigore.Navigare www.magliettadacalcio.com Aggiorna di tanto in tanto la maglia da calcio, da non perdere!